Data di pubblicazione sul sito ed entrata in vigore 15/09/2015
1. Oggetto
1.1. Le presenti condizioni generali di vendita si applicano agli acquisti di prodotti a marchio “Stewart” (di seguito “ Prodotti “) effettuati tramite il sito di e-commerce www.stewart.it (di seguito il “ Sito “). strong>”) da parte di utenti qualificabili come “Consumatori” ai sensi del successivo articolo 1.2. Il Sito, di proprietà di Scettro Srl, con sede legale in Regello, via Cascia all'olmo, 117/B, codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze 04177970482 (di seguito il “Titolare “), è gestito dal titolare stesso.
1.2. Gli acquisti di Prodotti effettuati tramite il Sito vedranno come parti il Titolare, in qualità di venditore (di seguito ” Venditore “, e il soggetto che procede all'acquisto di uno o più Prodotti per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale , attività artigianale o professionale. , in qualità di acquirente (di seguito il ” Consumatore “), (Venditore e Consumatore saranno di seguito collettivamente indicati come le ” Parti “).< br>1.3. Il Titolare non è titolare dei diritti sul nome a dominio del Sito, dei loghi e dei marchi, relativi ai prodotti presentati nel Sito, nonché dei diritti d'autore sui contenuti del Sito.< br>1.4 Ogni comunicazione del Consumatore connessa e/o correlata all'acquisto dei Prodotti – ivi comprese eventuali segnalazioni, reclami, richieste inerenti l'acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l'esercizio del diritto di recesso, ecc. – dovranno essere inviate al Venditore agli indirizzi e con le modalità indicate sul Si te e all'indirizzo di posta elettronica customercare@stewart.it
1.5. Ogni acquisto è regolato dalle condizioni generali di vendita nella versione che sarà pubblicata sul Sito al momento dell'invio dell'ordine da parte del Consumatore.
1.6. Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è destinato all'uso esclusivo dei Consumatori. Si raccomanda ai soggetti che non siano Consumatori di non eseguire ordini di acquisto. Qualora una o più vendite siano effettuate nei confronti di un soggetto non qualificabile come Consumatore, si applicheranno le presenti condizioni generali di vendita ma, fermo restando quanto previsto dalle stesse:
a) all'acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all'articolo 10;
b) l'acquirente non potrà beneficiare della garanzia sui Prodotti indicata all'articolo 8;
c) all'acquirente non saranno concesse altre tutele qui previste a favore del Consumatore , che riflettono o sono conformi a disposizioni inderogabili di legge;
d) il contratto di vendita concluso tra il Venditore e l'acquirente sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci – Convenzione di Vienna del 1980.
1.7. Contestualmente alla trasmissione dell'ordine di acquisto, il Consumatore accetta che la conferma delle informazioni relative all'ordine effettuato e le presenti condizioni generali di vendita siano inviate per posta elettronica all'indirizzo dallo stesso dichiarato in fase di registrazione al Sito o durante il processo di acquisto.
1.8. Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Consumatore deve avere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, che il Consumatore dichiara di possedere.
1.9. Eventuali costi di connessione al Sito via Internet, ivi inclusi i costi telefonici, sono ad esclusivo carico del Consumatore, secondo le tariffe applicate dall'operatore prescelto dal Consumatore.
2. Caratteristiche dei Prodotti e loro disponibilità nelle diverse aree geografiche
2.1. I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte nel Sito e secondo le condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine da parte del Consumatore, con esclusione di ogni altra condizione o termine.
2.2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Le eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse a partire da tale data.
2.3. I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le loro caratteristiche sono soggetti a variazione senza preavviso. Prima di inoltrare l'ordine di acquisto di cui al successivo punto 3, il Consumatore è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.
2.4 Al Sito si può accedere da ogni parte del mondo. Tuttavia, i Prodotti disponibili sul Sito possono essere acquistati solo dagli utenti che ne richiedano la consegna in uno dei Paesi indicati sul Sito.
3. Modalità di acquisto dei Prodotti – Perfezionamento di ogni singolo contratto di acquisto
3.1. La presentazione dei Prodotti sul Sito, che non è vincolante per il Venditore, rappresenta un mero invito rivolto al Consumatore a formulare una proposta contrattuale di acquisto e non un'offerta al pubblico.
3.2. L'acquisto